EVENTI D'INTEGRAZIONE SOCIALE
inCanto dell’Uomo
In qualità di MusicArTerapeuta, Tyna Maria elabora un’innovativa ricerca che riconosce e valorizza gli aspetti più reconditi del Gospel e le sue inesplorate valenze terapeutico-riabilitative.
Si tratta di un progetto di ricerca ed applicazione del Gospel nella Globalità dei Linguaggi (metodo Guerra Lisi), sviluppato in collaborazione con UPMAT (Università Popolare di MusicArTerapia) e AIMAT (Associazione Italiana MusicArTerapeuti).
La teoria metodologica della MusicArTerapia nella Globalità dei Linguaggi emerge dalla necessità di evidenziare, sviluppare e riabilitare i potenziali espressivo-comunicativi dell’essere umano, valorizzando l’integrazione delle diversità.
Il Gospel, con le sue danze armoniche avvolgenti, i suoi ritmi decisi e pulsanti, racconta di memorie ancestrali favorendo la Com-Unic-Azione e la libera espressione, nel profondo scambio corale del “corpo a corpo”. Il processo di iniziazione alla vita è un grido dell’anima, l’IO VOCE, che implora il contenimento di un Grembo Sociale, IL CORO, orientato all’amore incondizionato per la Per-sona: “per sonare” insieme le mille corde dello Spettacolo Cosmico…
L’Io Voce si lascia abitare dalle meraviglie del Coro-Cosmo, sprigionando una spiritualità inclusiva le diverse manifestazioni divine della preziosità umana e maturando una responsabilità forte nell’essere Grembo Sociale che accoglie l’Ambiente-Uomo a qualunque età ed in qualunque condizione esistenziale. La ricerca trova applicazione in numerosi laboratori integrati, centri diurni e strutture socio-assistenziali.
- Referente: Mauro Colella
- Mobile: +39 333.1259384
- Mail: j4jstaff@gmail.com
I nostri Percorsi Corali
di promozione alla Vita
crescono anche
grazie a te!
SCEGLI COME SOSTENERCI:
→ cliccando sul pulsante PayPal
→ tramite IBAN: IT38L0335901600100000150430
intestato a JUST aps – Accademia di Coralità Emozionale e Scienze Umane